NFC Marketing Trasformation - Flink GN

HIFI
Distribution
Vai ai contenuti




Soluzione di NFC marketing trasformation

Attira e coinvolgi i clienti con la soluzione di marketing di prossimità.

Cos'è NFC Marketing?

Il marketing NFC è un canale di marketing di prossimità utilizzato per interagire con una posizione o un oggetto fisico a poca distanza. I tag/adesivi NFC sono incorporati su display o prodotti fisici.
La tecnologia NFC consente uno scambio continuo di informazioni con un semplice tocco.
Discutiamo cos'è la tecnologia NFC, come funziona e come i marketer possono sfruttarla.
1. Incorpora hardware NFC

L'hardware NFC è disponibile in molteplici fattori di forma. Beaconstac attualmente fornisce due fattori di forma di base: tag NFC e adesivi. Questi adesivi NFC possono essere attaccati su poster, etichette, tende da tavolo, vetrine e biglietti con una copia convincente che incoraggia i consumatori a toccarli. In alternativa, le aziende possono anche legare direttamente i tag NFC ai prodotti.
La maggior parte dei casi d'uso NFC sono allineati all'interazione con il prodotto, tuttavia, con nuovi fattori di forma e capacità crescenti, la tecnologia NFC viene utilizzata anche su vetrine e poster per attirare i passanti.


2. Crea campagne di marketing

Il passo successivo è creare una pagina di destinazione che gli utenti vedano quando toccano il tag NFC. Questa pagina di destinazione è facile e veloce da creare con la piattaforma Beaconstac. Chiamiamo queste landing page - carte segnaposto. Potresti anche creare moduli per il feedback utilizzando la stessa piattaforma. Queste campagne possono essere create da zero con un editor facile da usare o sfruttare uno dei nostri modelli pre-progettati.
La dashboard ti consente anche di misurare e perfezionare le tue campagne utilizzando il motore di analisi.
su vetrine e poster per attirare i passanti.


3. Fornisci informazioni con un tocco
Una volta create le campagne di marketing, assegnale all'hardware NFC dalla dashboard Beaconstac. Sei pronto a interagire con i tuoi consumatori. Mentre toccano i loro smartphone abilitati NFC contro le etichette o i poster dei tuoi prodotti, possono accedere alle campagne impostate per di loro.

Cos'è la tecnologia NFC (Near Field Communication)?

NFC sta per Near Field Communication e questa tecnologia consente a due dispositivi, o un dispositivo e un oggetto fisico, di comunicare senza dover impostare una connessione precedente. Questo dispositivo può essere uno smartphone, un tablet PC, una segnaletica digitale, poster intelligenti e insegne intelligenti.
La tecnologia NFC è nella sezione dei pagamenti da parecchi anni, ma negli ultimi anni, i marketer lungimiranti e i professionisti della pubblicità stanno sfruttando NFC per il marketing e offrendo esperienze ai clienti più ricche e interattive.

Come funziona la tecnologia NFC?
Passiamo attraverso ciò che accade quando metti un poster intelligente abilitato NFC nei tuoi locali commerciali.
Una volta incorporati tag NFC sul tuo prodotto o progettato un poster intelligente o una vetrina intelligente, il consumatore può toccarlo per accedere alle informazioni della campagna. Quando il consumatore tocca un tag o un adesivo con uno smartphone abilitato NFC, lo smartphone rileva l'URL legato all'NFC. Questo URL viene inviato al server. Il server risponde con la campagna collegata all'URL. Questa campagna viene quindi visualizzata sullo smartphone del consumatore.
Il marketing NFC è uno dei modi più semplici per scambiare informazioni perché a differenza del marketing WiFi non richiede al consumatore di configurare lo smartphone alla fonte.

Idee di marketing NFC per marketer e imprenditori
Marketing NFC per guidare il traffico

  • 1. Trasforma qualsiasi pubblicità in un'esperienza interattiva
    Usa NFC sulle segnaletica vicine e sui banner di autobus e metropolitana per qualificare il tuo segmento di mercato con il passo aggiuntivo che fanno per approfondire l'annuncio. Consenti ai consumatori di accedere a informazioni più approfondite sui prodotti, ai video, trovare negozi nelle vicinanze, navigare nella sede aziendale e connettersi alla prova sociale - con un semplice tocco.

  • 2. Distribuisci biglietti da visita interattivi
    Raramente le persone digitano l'URL del sito web dal biglietto da visita. Rendi più facile per i consumatori accedere al tuo sito web e salvare il tuo contatto con un solo tocco.

Tecnologia NFC per aumentare il coinvolgimento nei locali commerciali

  • 1. Connetti i clienti a un programma fedeltà
    Sfrutta NFC ai chioschi di cassa o alle macchine POS per iscrivere i clienti al tuo programma fedeltà. Lascia che inizino a guadagnare punti subito!
  • 2. Tocca per vedere le recensioni e le valutazioni del prodotto
    Una delle principali differenze nell'e-commerce e nello shopping fisico è l'accesso a recensioni e valutazioni. Consenti ai consumatori di leggere le recensioni dei prodotti con un solo tocco. Questo non solo migliora l'esperienza di acquisto, ma potrebbe anche ottenere alcune recensioni positive sul tuo prodotto.
  • 3. Tocca per conoscere un prodotto
    Uno dei casi d'uso più ovvi ma potenti dell'NFC è il tap-to-learn. Potresti dare accesso agli ingredienti di un piatto, ai video tutorial, alle schede di garanzia, alla descrizione del prodotto e l'elenco è infinito.
  • 4. Progetta sale di prova intelligenti
    Consenti agli acquirenti di interagire con le etichette o i tag degli articoli che sono interessati a provare. Lascia che i tuoi assistenti al negozio accumulino questi articoli nella sala di prova prima che l'acquirente entri. Per migliorare l'esperienza, puoi anche consentire agli acquirenti di toccare e richiedere un colore e dimensioni diversi.
  • 5. Mostre museali intelligenti
    Le mostre statiche appartengono al passato. Gli appassionati di musei sono ansiosi di conoscere la storia dietro questi manufatti. Consenti loro di accedere a informazioni come la data, l'artista dietro il pezzo, la storia, una registrazione audio e altro ancora.

Dove posso impiegare i tag NFC per il marketing?

Le possibilità di posizionamento dei tag NFC sono numerose. Tuttavia, abbiamo raccolto quelli più popolari per aiutarti e ispirarti a dare il via alle tue campagne di marketing NFC.
Per attirare visitatori nei tuoi locali commerciali:
  • Vetrina del negozio
  • Sui veicoli
  • Cartelloni pubblicitari
  • Biglietti da visita e brochure
  • Segni di vendita per immobili

Sul prodotto per aumentare l'interazione:

  • Etichette e adesivi dei prodotti
  • Imballaggio alimentare o imballaggio del prodotto

Per interagire con i consumatori in negozio o all'interno di locali commerciali
  • Materiale espositivo in negozio come poster, tende da tavolo, banner e segnaletica
  • Biglietti per eventi


Unique experiences,
a different way to Marketing
Hai domande?
Torna ai contenuti